Blue Jeans

Social Links

Lo stile di Dario Scognamiglio, in arte Blue Jeans, è difficile da catalogare e in continua evoluzione. Le sue produzioni affiancano suoni propriamente trap ad atmosfere che richiamano la black music, il punk, il funk, l’house e il j-pop, riuscendo al contempo a mantenere un’identità chiara e definita.

Nato e cresciuto a Torino e Da sempre appassionato di musica, la sua carriera da producer comincia nel 2017. Nello stesso periodo fonda Krokodil House, un polo creativo che ospita artisti che si occupano di diversi ambiti. Il gruppo ricerca e propone sonorità ed estetiche uniche, che riescono a fondere in un mix personale e contemporaneo gli elementi street e pop culture a cui fanno riferimento.

Nel 2018, dopo aver prodotto singoli per diversi artisti, comincia la sua collaborazione con Bilogang, un collettivo che deve il suo nome a un bilocale in centro a Torino. Il lavoro del gruppo si fa notare per l’immaginario “happy trap” e il loro primo singolo, “Cucu Settete”, entra in poco tempo nella playlist Viral 50 di Spotify totalizzando oltre trecentomila ascolti.

Dopo aver fatto musica insieme per anni, nel 2020 comincia un sodalizio con G Pillola, altro artista proveniente dal collettivo Bilogang, e insieme pubblicano il singolo “Dove Sei” mettendo in risalto un ulteriore arricchimento stilistico e sonoro.

2Much Records Logo Full White