G Pillola

Social Links
Nato e cresciuto a Genova, G Pillola si avvicina al mondo della musica grazie allo Studio Ostile, da cui hanno mosso i primi passi artisti della scena genovese come Tedua, Izi e Bresh.
Ma la sua carriera vera e propria dopo il trasferimento a Torino, nel 2017, dove, nel bilocale in cui vive, dà vita al collettivo Bilogang. Nelle due stanze dell’appartamento prendono forma le sonorità e l’estetica “happy trap” che li ha resi noti.
Bilogang, da indipendente, riesce a entrare nella playlist Viral 50 di Spotify con il brano “Cucu Settete” che in breve tempo raccoglie oltre 400mila ascolti e li fa notare da Urbana Label e Sony Music.
A gennaio 2019 esce “Ciao Belli”, il primo disco di G Pillola, nato dalla collaborazione con il produttore Blue Jeans e Krokodil House, hub creativo composto da artisti di vario genere. Le sonorità trap si fondono alle influenze indie in una contaminazione che permette al disco, da indipendente, di raggiungere più di mezzo milione di stream in un mese.
Poco dopo la pubblicazione di questo album, un singolo incluso nel disco “Vene” viene inserito nella colonna sonora di “I may destroy you”, serie americana che sta riscuotendo un certo successo nei paesi anglosassoni.
Nel 2020 escono due singoli che anticipano il disco “Dove sei” e “Lo Specchio” brani che confermano l’ennesimo passo verso la creazione di uno stile personale, unico e sanciscono la collaborazione con 2MuchRecords.

Releases

G PILLOLA – DOVE SEI
cover lo specchio
G PILLOLA – LO SPECCHIO

in collaborazione con

cover ciao belli
G PILLOLA – CIAO BELLI
cover vene
G PILLOLA – VENE
2Much Records Logo Full White