Monte

Social Links

Nato nel 2001 in una famiglia particolarmente legata alla musica, Alessandro “Monte” Montesi, comincia il suo percorso musicale nel 2018 con il singolo “Hula Hoop”.

Amante della sperimentazione e sempre pronto a mettersi in gioco, Monte inizia da giovanissimo la sua carriera nel mondo del web, aprendo un canale YouTube che ora conta un milione di iscritti.

Scoperta la passione per la musica decide di registrare e pubblicare il suo primo singolo insieme ai produttori Becko e Insane. “Hula Hoop” in pochissimo tempo riscuote un notevole successo e il video ufficiale conta nove milioni di visualizzazioni. La collaborazione con i due producer continua e si consolida con il secondo singolo pubblicato “Wow!” che conferma e replica il successo del primo brano.

Comincia quindi a lavorare sempre con più convinzione ai suoi nuovi brani e capisce di voler intraprendere un percorso musicale più ampio. Continuando comunque i suoi progetti da creator, nel 2020 firma un contratto discografico con 2MuchRecords e Believe Digital.

Il suo stile è in continuo mutamento e va a esplorare temi e sonorità sempre nuove. Ne è una prova il singolo “Paranoia”, pubblicato nel 2020, che, pur mantenendo uno stile riconoscibile, si distacca dai precedenti lavori, più semplici e spensierati, restituendo un Monte ancorato a temi legati alla sua generazione.

Successivamente pubblica altri due singoli “Origami” e “Tutto Bene”  entrambi prodotti da Becko e Insane, mostrando ancora una volta uno stile fluido e sempre pronto a rinnovarsi.

Releases

Monte Paranoia Cover Art
MONTE – PARANOIA
MONTE – ORIGAMI
cover tutto bene
MONTE – TUTTO BENE
2Much Records Logo Full White